OrdineTeutonicoItaliano di RR

Colloqui con Madame Oltre

« Older   Newer »
  Share  
Miki.62
view post Posted on 18/9/2013, 11:09




“Questo è un luogo molto particolare, di estrema bellezza dove la serenità aiuta la concentrazione dell’individuo esaltandone i principi morali. Figuratevi che io quando devo prendere una decisione importante prediligo questo luogo.”

Arrivarono all’interno del chiosco in pietra e in un angolo del piccolo portico si sedettero.

“Adesso credo sia il momento giusto per parlare di voi mia cara, avete detto che vi piacerebbe entrare a far parte dell’Ordine, bene, io comprendo che la venuta in questo luogo sia stata determinata dal fatto che il vostro compagno Morbane vi abbia condotto qui ma a parte questo quali sono i motivi che vi hanno spinto a prendere questa decisione?.... e secondo il vostro pensiero come potreste impegnarvi all’interno dell’Ordine?”
 
Top
Oltre.
view post Posted on 28/9/2013, 19:24




Erica seguì Miki nei Giardini della Luce.
Aveva proprio ragione, la pace sembrava trapelare da ogni cosa in quel luogo, aveva un qualcosa d'armonioso.
L'ascoltò e poi rispose.


Dite bene, Morbane è stato a condurmi qui certo, ma non precisamente.
Sono stati i suoi racconti, il suo modo di parlarne, i suoi occhi illuminati al pronunciarne il nome ed il lieve sorriso al pensiero.
Capirete bene che così m'ha scaldato il cuore, aiutata di certo dall'amore che provo per lui, quell'amore ch'è il volere d'Aristotele... come potevo rimanere cieca?
E per questo... eccomi qua.
Come posso impegnarmi all'interno dell'Ordine?!
Mi auguro di scoprirlo col tempo, sir Miki, seguendo un percorso che si rivelerà pian piano.
Son donna paziente e attenta.
 
Top
Miki.62
view post Posted on 30/9/2013, 09:42




Le parole della donna avevano un tono pacato, la voce serena e senza esitazione dimostrava piena consapevolezza, il tutto sembrava inserirsi alla perfezione nel luogo dove erano seduti.
Miki attese che la donna terminasse di parlare, poi disse:


"Sone felice di aver sentito i vostri pensieri, le vostre intenzioni sono buone e credo che questo sia il posto giusto per manifestare i vostri desideri, anche se dovete sapere che tutto quello che può apparire semplice può rilevarsi poi impegnativo e nel nostro caso anche tanto, ma vedo che avete al vostro fianco oltre alla persona giusta.." Miki indicò con una mano Morbane, poi riprese "....tanti confratelli che potranno auitarvi proprio in quei momenti più difficili.

Adesso ditemi, avete già ricevuto il sacramento del battesimo?"
 
Top
Oltre.
view post Posted on 12/10/2013, 12:10




Erica annuì, chinando elegantemente il capo.

Sì, ho ricevuto il sacramento del Battesimo rispose.
 
Top
Miki.62
view post Posted on 12/10/2013, 13:07




"Benissimo.". ...disse Miki, poi continuò
"...allora non sarà un problema per voi presentare il documento che le dimostra, e inoltre debbo sapere un'altra cosa, avete mai avuto problemi con la giustizia?"
 
Top
Oltre.
view post Posted on 14/10/2013, 22:04




Certamente rispose Erica porgendo il certificato.
No, non ho mai avuto problemi con la giustizia aggiunse rispondendo alla domanda.
 
Top
Miki.62
view post Posted on 24/10/2013, 10:53




Miki osservò il certificato, la pergamena era in parte rovinata e poco visibile ma non se ne preoccupò:

"Non credo che questo possa essere un problema, magari con calma lo potrete far sistemare.
Bene, per il momento non mi serve sapere altro di Voi, il nostro colloquio è terminato, adesso vi lascio in compagnia del vostro compagno Morbane, mentre io mi preoccuperò di parlare di Voi all'Alto Consiglio presentando la vostra intenzione di entra a far parte del nostro Ordine.

Vi farò chiamare non appena avrò notizie da darvi."


Si alzò e dopo aver salutato entrambi si diresse fuori dal portico.
 
Top
Oltre.
view post Posted on 24/10/2013, 19:52




Erica annuiva mentre Miki le spiegava. Lo salutò poi e restò in attesa.
 
Top
Miki.62
view post Posted on 29/10/2013, 13:03




Era circa mezzogiorno quando Miki venne a conoscenza di quanto deciso dall'Alto Consiglio, adesso era suo compito darne notizia a Madame Oltre.

Così diede incarico ad uno scudiere disponibile di avvisarla che lui doveva parlarle.
 
Top
Oltre.
view post Posted on 29/10/2013, 21:38




Uno scudiero giunse da lei e le comunicò che sir Miki doveva parlarle.
Si recò dunque da lui con un accenno d'impazienza e nervosismo appena percettibile.


Eccomi disse una volta arrivata e dopo averlo salutato.
 
Top
Miki.62
view post Posted on 30/10/2013, 12:43




Miki ricambiò il saluto e dopo averla fatta accomodare disse:

"L'Alto Consiglio ha approvato la vostra richiesta di entrare a far parte dell'Ordine ed è per questo che inizierete oggi stesso un periodo da apprendista di 60 giorni.

In questo periodo dovrete impegnare il vostro tempo leggendo lo statuto dell'Ordine e tutte le norme sull'OMR che troverete presso la biblioteca.

Inoltre dovrete anche presentarvi a tutti i Confratelli presso questa sala."

http://ordineteutonicoitaliano.forumfree.i...=61696263&st=45
 
Top
10 replies since 18/9/2013, 11:09   110 views
  Share